The Chronology of Water è un film del 2025 diretto da Kristen Stewart con Imogen Poots.
Lidia Yuknavitch si concentra sulla sua bisessualità, sui suoi problemi di dipendenza e sul suo coinvolgimento nel movimento per il disinvestimento e le sanzioni del boicottaggio che si oppone all'oppressione israeliana della Palestina.
Attualmente The Chronology of Water ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Chronology of Water è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%
L'attrice ha presentato nel corso del festival in questi giorni il suo esordio alla regia, spiegando il significato dietro la sua storia
La star di Twilight e Spencer ha criticato pesantemente il modo in cui la regia di un film viene raccontato dagli uomini.
Kristen Stewart ha compiuto il suo esordio alla regia di un lungometraggio con The Chronology of Water e, al Festival di Cannes, ha spiegato gli ostacoli affrontati.
Il programma di Cannes 2025 si è arricchito con nuovi titoli che comprendono anche Die, My Love con star Jennifer Lawrence e Robert Pattinson e The Chronology of Water, diretto da Kristen Stewart.
Tra i papabili a entrare nella rosa dei contendenti alla Palma d'Oro si parla anche di Mario Martone con la sua ultima fatica, Fuori, così come di Spike Lee, Kelly Reichardt, Alice Winocour e Lav Diaz, che potrebbe presentare sulla Croisette il suo film su Ferdinando Magellano con Gael García Bernal.