The cell - La cellula (2000): curiosità e frasi celebri

N/D
3.1/5

Tutte le curiosità sul film The cell - La cellula (The Cell) del 2000: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    The cell - La cellula è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000; la data di uscita originale è: 18 Agosto 2000 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2 Aprile 1999 - 6 Maggio 1999; le riprese si sono svolte dal 17 Giugno 1999 al 22 Settembre 1999 in Namibia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Dead Vlei, Namib-Naukluft Park, Namibia
    Namib Desert, Namibia
    Bakersfield, California, USA
    Diamond Ranch High School, Pomona, California, USA
    La Jolla, San Diego, California, USA
    Linda Vista Hospital - 610 S. St. Louis Street, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Neurosciences Institute, La Jolla, San Diego, California, USA
    Taft, California, USA

  • Il sequel di The Cell

    Del film The Cell - La cellula, diretto da Tarsem Singh nel 2000, è stato realizzato un sequel nove anni dopo, dal titolo The Cell 2 - la soglia del terrore, per la regia di Tim Iacofano.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Le scenografie di The Cell

    Il morboso universo racchiuso nella mente di Carl Stargher - protagonista di The Cell - La cellula è stato costruito nei teatri di posa per i cui sontuosi allestimenti, lo scenografo om Foden si è ispirato al regista Andrej Tarkovskij, a Jan Saudek ed alle stravaganti atmosfere dei film di Federico Fellini