The Bridge - Il ponte dei suicidi 2006

N/D
2.1/5
La locandina di The Bridge

The Bridge - Il ponte dei suicidi è un film di genere Documentario del 2006 diretto da Eric Steel. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Bridge
Data di uscita
27 Aprile 2007 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2006
Regia
Eric Steel
Paese
USA
Durata
93 Min
Distribuzione
Videa

Trama

La trama di The Bridge - Il ponte dei suicidi (2006). In questo provocatorio e coraggioso documentario il regista inquadra in campo lungo il Golden Gate di San Francisco, simbolo degli Stati Uniti ma anche luogo che registra il maggior numero di suicidi al mondo.

Recensione

Le morti degli altri Presentato alla prima edizione della Festa del cinema di Roma, il documentario di Eric Steel sui tuffi suicidi dal Golden Gate Bridge, il gigantesco ponte di San Francisco avvolto perennemente nella nebbia che ha ospitato negli ultimi anni un numero impressionante di suicidi, arriva nelle sale italiane in un momento in cui la cronaca riporta vari casi di ragazzi che si tolgono la vita, testimoniando tutta quell'insostenibile pesantezza del boccheggiare in una società che non tutela in alcun modo i suoi membri più giovani, vittime dell'arroganza altrui e della loro stessa debolezza. E' impresa ...

Leggi la recensione completa di The Bridge - Il ponte dei suicidi

Cast

Vai al cast completo di The Bridge - Il ponte dei suicidi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Bridge - Il ponte dei suicidi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Bridge - Il ponte dei suicidi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Aprile 2007 (Videa).

Roma 2006 - Presentato nella sezione Extra della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).

Accoglienza

Attualmente The Bridge - Il ponte dei suicidi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Bridge - Il ponte dei suicidi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 27 aprile e del 1° maggio '07

    In sala: le uscite del 27 aprile e del 1° maggio '07

    In attesa di Spider-Man 3, che uscirà martedì, il week-end si divide equamente tra drammi e disimpegno. E c'è spazio anche per l'horror.

  • Recensione The Bridge - Il ponte dei suicidi (2006)

    Recensione The Bridge - Il ponte dei suicidi (2006)

    Il documentario annaspa nel voler evitare la volgarità della spettacolarizzazione della morte, ma tutte le sue immagini e le interviste raccolte non riescono mai a raccontare la verità della condizione dei protagonisti, la disperazione o i vuoti che conducono ad un simile gesto.