The Bridge - Il ponte dei suicidi è un film del 2006 diretto da Eric Steel. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.
In questo provocatorio e coraggioso documentario il regista inquadra in campo lungo il Golden Gate di San Francisco, simbolo degli Stati Uniti ma anche luogo che registra il maggior numero di suicidi al mondo.
Le morti degli altri Presentato alla prima edizione della Festa del cinema di Roma, il documentario di Eric Steel sui tuffi suicidi dal Golden Gate Bridge, il gigantesco ponte di San Francisco avvolto perennemente nella nebbia che ha ospitato negli ultimi anni un numero impressionante …
Date di uscita e riprese - The Bridge - Il ponte dei suicidi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Aprile 2007 (Videa).
Roma 2006 - Presentato nella sezione Extra della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente The Bridge - Il ponte dei suicidi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bridge - Il ponte dei suicidi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
In attesa di Spider-Man 3, che uscirà martedì, il week-end si divide equamente tra drammi e disimpegno. E c'è spazio anche per l'horror.
Il documentario annaspa nel voler evitare la volgarità della spettacolarizzazione della morte, ma tutte le sue immagini e le interviste raccolte non riescono mai a raccontare la verità della condizione dei protagonisti, la disperazione o i vuoti che conducono ad un simile gesto.