Un marito di troppo è un film del 2008 diretto da Griffin Dunne con Uma Thurman e Colin Firth. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
La star radiofonica Emma Lloyd e il suo fidanzato editore Michael hanno sempre pensato che sposarsi a New York sarebbe stato più facile che prendere la patente. In fondo dovrebbero solo presentarsi insieme al municipio, tirare fuori i quattrini ed è fatta. Ma un problema tecnico c'è: Emma è già sposata, ma pare essersene dimenticata. La donna è nota a tutti come "The Love Doctor", guru delle relazioni sentimentali di New York e autrice di un sensazionale nuovo manuale d'amore, il best seller R.E.A.L Love, apprezzata collezione delle sue famose "ricette del cuore". Quando un bel giorno, Patrick Sullivan, un suo fedele ascoltatore decide di seguire i suoi preziosi consigli, improvvisamente vede la sua vita sentimentale letteralmente andare in fumo. L'uomo pensa allora a pareggiare i conti, e dopo aver letto sui giornali delle imminenti nozze della famosa dottoressa, mette a punto una vendetta assai originale: Emma non potrà più sposarsi perché risulta già sposata... con Patrick!
Il matrimonio è un piatto che va servito freddo In un'epoca in cui si cerca di superare o prevenire le difficoltà relazionali con un approccio "scientifico" e un continuo accavallarsi di teorie poco romantiche, la dottoressa Emma Lloyd ha un grandissimo successo con il suo …
Date di uscita e riprese - Un marito di troppo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Febbraio 2008 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Un ruolo diverso - A proposito del ruolo da lei interpretato in Un marito di troppo, Uma Thurman ha detto di averlo accettato perchè si è sempre sentita dire che il pubblico la percepisce come un'attrice molto seria, "Così, quando ho letto il copione, …
Attualmente Un marito di troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un marito di troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 14 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Un marito di troppo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un marito di troppo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva la prima parte di Harry Potter e i doni della morte, ma anche il sequel conclusivo della saga di Saw. Uma Thurman si ritrova Un marito di troppo, mentre Michael Cera troppi rivali da mettere fuori gioco.
La sposa Uma Thurman ancora una volta alle prese con una vendetta, ma stavolta è lei a subirne le conseguenze. Una commedia vivace e colorata che, nonostante qualche difetto, scivola verso il finale portandosi via i pensieri di troppo.
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere alle anteprime gratuite della commedia con Uma Thurman, Colin Firth e Jeffrey Dean Morgan, che si terranno la sera del 18 novembre a Milano, Bologna, Firenze e Roma. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!
Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.
I due attori faranno parte del cast del film diretto da Griffin Dunne. Con loro anche Uma Thurman.