Terrore alla tredicesima ora è un film del 1963 diretto da Francis Ford Coppola con Luana Anders e William Campbell. Durata: 81 min. Paese di produzione: USA.
Il cadavere di una bimba annegata da molti anni riappare spesso in un castello irlandese mentre chi cerca di indagare viene ucciso a colpi d'ascia.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ardmore Studios, Herbert Road, Bray, County Wicklow, Irlanda Howth Castle, Howth, Fingal, County Dublin, Irlanda
Attualmente Terrore alla tredicesima ora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terrore alla tredicesima ora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Il regista de Il padrino girò Terrore alla tredicesima ora nel 1963 e, il prossimo 6 ottobre, il remake di Richard LeMay arriverà nelle sale americane.
Un Francis Ford Coppola agli esordi in un horror di oltre mezzo secolo fa e il film con lo scatenato Chris Rock che arriva direct to video al centro delle proposte homevideo. Ma occhio anche a Viviane, serrato dramma legale israeliano.
A Locarno si fanno incontri eccezionali. Tra gli ospiti del festival Menahem Golan, uno dei più celebri produttori hollywoodiani, in una lunga chiacchierata ci ha narrato i suoi esordi e ci ha rivelato i segreti di registi e divi con cui si è trovato a dover competere.