Terra e libertà è un film del 1995 diretto da Ken Loach con Ian Hart e Rosana Pastor. Durata: 109 min. Paese di produzione: Regno Unito, Italia, Germania, Spagna.
Nella primavera del 1936, un giovane comunista inglese si arruola volontario per andare in Spagna a combattere i fascisti di Francisco Franco.
Lottare e morire per un ideale Ken Loach abbandona momentaneamente la sua lucida analisi della società inglese e gira un film, ugualmente importante ed etico, teso a raccontare una delle pagine più buie della storia moderna: la guerra di Spagna, che vide la vittoria del …
Date di uscita e riprese - Terra e libertà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 1995; la data di uscita originale è: 07 Aprile 1995 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Spagna. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese, spagnolo e catalano.
Attualmente Terra e libertà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Terra e libertà e le nomination:
Terra e libertà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il Cofanetto Ken Loach
2003 - 20th Century Fox
Contiene 6 Ore e 3 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Riff raff - meglio perderli che trovarli e La canzone di Carla.
Ken "il Rosso", poche settimane fa vincitore della sua seconda Palma d'oro con I, Daniel Blake, compie 80 anni oggi. Ripercorriamo la sua carriera e la sua poetica in sei opere fondanti e indimenticabili.
Una straordinaria carriera, lunga quasi trent'anni, caratterizzata da un costante impegno poltico e da una profonda partecipazione ai problemi della classe lavoratrice.
Ken Loach abbandona momentaneamente la sua lucida analisi della società inglese e gira un film, ugualmente importante ed etico, teso a raccontare una delle pagine più buie della storia moderna.