Terminator: Genisys è un film del 2015 diretto da Alan Taylor con Arnold Schwarzenegger e Jason Clarke. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Quinto capitolo della popolare saga action sci-fi di Terminator. Quando John Connor, diventato leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese indietro nel tempo fino al 1984 per proteggere Sara Connor, si verifica un evento inatteso che rompe la linea temporale cambiando le carte in tavola. Un nuovo e sconosciuto passato attende il sergente Reese insieme ad improbabili alleati tra i cui il famigerato Guardiano e a nuovi pericolosi nemici. Un nuovo futuro li attende.
Ammettiamo di essere arrivati alla proiezione di questo quinto Terminator piuttosto prevenuti: non tanto per l'operazione in sé che, in questi tempi di remake/reboot/sequel a gogo, non fa più alcun effetto, ma perché se c'è una saga cinematografica di successo che in questi anni ha …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Terminator: Genesis è: 01 Luglio 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Aprile 2014 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Terminator: Genisys ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Terminator: Genisys e le nomination:
Terminator: Genisys è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Terminator: Genisys
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Terminator: Genisys 3D
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Terminator: Genisys
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star di The Crown ha svelato il suo stupore di fronte all'aspetto di Schwarzy nel film.
Dopo aver visto Indiana Jones e il Quadrante del Destino e altri film recenti, come The Flash, ci chiediamo: perché si ricorre così spesso ai viaggi nel tempo? Spesso è un espediente narrativo, una scelta per giocare senza regole: ma viene a mancare quel saper trovare una sorta di verità nel fantastico.
Stasera 11 maggio Canale 20 Mediaset manda in onda Terminator Genisys: trama, cast, recensione e curiosità del quinto capitolo del franchise di Terminator.
Alan Taylor, regista di Terminator: Genisys, accettò l'incarico nonostante il parere avverso della sua compagna.
La protagonista femminile di Solo: A Star Wars Story ha parlato dei problemi avuti sul set del blockbuster diretto da Alan Taylor.