Te l'avevo detto è un film del 2023 diretto da Ginevra Elkann con Valeria Golino e Danny Huston. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Roma, la "città eterna". In un mondo che si sta trasformando giorno dopo giorno a causa di cambiamenti climatici, la capitale attraversa un week-end di gennaio con un'improvvisa ondata di caldo, in un periodo dell'anno in cui siamo abituati a fare fronte al freddo. Questo sole caldo inaspettato è piacevole all'inizio. Ben presto però ci si rende conto che le temperature continuano ad aumentare fino a livelli spaventosi.
In questa sorta di "deserto" arido e opprimente i protagonisti di questa storia non possono più approfittare delle loro quotidiane scappatoie per evitare di affrontare i propri problemi. Tutto è troppo: fa troppo caldo per mangiare, per fare sesso, droghe, amare, perfino respirare è difficoltoso. Questo clima così schiacciante e impossibile da evitare li porterà a dover confrontarsi con loro stessi e con i problemi che abilmente evitano giorno dopo giorno.
Insieme a The End We Start From di Mahalia Belo, c'è un secondo film presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 interessato alla crisi climatica. Se nella distopia ecologista con protagonista Jodie Comer sono le alluvioni a distruggere i centri cittadini britannici, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Te l'avevo detto
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: The Piper, Drive-Away Dolls, Emma e il giaguaro nero, Il punto di rugiada, The Warrior-The Iron Claw, Te l'avevo detto, Il socio.
"Oggi? Oggi siamo tutti anestetizzati...", Ginevra Elkann, Valeria Golino, Alba Rohrwacher raccontano Te l'avevo detto nella nostra video intervista.
Appuntamento stasera alle ore 20:00 presso il Cinema Modernissimo di Bologna per l'anteprima di Te l'avevo detto alla presenza della regista Ginevra Elkann, biglietti omaggio per i lettori di Movieplayer.it.
Biglietti omaggio per vedere dall'1 al 4 febbraio Te l'avevo detto, pellicola distopica corale di Ginevra Elkann al cinema dal 1 febbraio.
Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Danny Huston e Valeria Bruni Tedeschi sono alcuni degli interpreti del nuovo lavoro di Ginevra Elkann, Te l'avevo detto, Fandango svela il trailer del film in uscita il 1 febbraio.