Tatsumi 2011

N/D
3.0/5
La locandina di Tatsumi

Tatsumi è un film di genere Animazione del 2011 diretto da Eric Khoo con Tetsuya Bessho e Yoshihiro Tatsumi. Durata: 96 min. Paese di produzione: Singapore.

Trama

La trama di Tatsumi (2011). Film d'animazione che esplora la vita di Yoshihiro Tatsumi, padre dello stile gekiga, basandosi sull'autobiografia scritta dallo stesso Tatsumi, intitolata 'A Drifting Life'.

Recensione

Gekiga e nuvole Aveva dieci anni alla fine della seconda guerra mondiale Yoshihiro Tatsumi, ed è più o meno allora che iniziò a disegnare, sulle orme del fratello. Mentre lui iniziava a pubblicare le sue storie, il paese lentamente usciva dall'oscurità, riprendeva a vivere e iniziava a prosperare, ma Tatsumi continuava a narrare i traumi, le ferite, e la vocazione al dolore di un intero paese. Il film del singaporiano Eric Khoo è un'originalissima biopic animata, che racconta per immagini, che sono più vicine al manga che all'anime per stile e dinamismo, la vicenda umana e lo spirito dell'opera del ...

Leggi la recensione completa di Tatsumi (3.0 stelle su 5)

Cast

Tetsuya Bessho Voce narrante
Yoshihiro Tatsumi Voce narrante
Motoko Gollent Mariko (voce)
Mike Wiluan Joe (voce)

Vai al cast completo di Tatsumi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tatsumi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Biografia e primo adattamento - Prima di Tatsumi, film di animazione di Eric Khoo tratto dal manga A Drifting Life di Yoshihiro Tatsumi, le opere del fumettista giapponese non erano mai state adattate per lo schermo. Questo primo adattamento è anche un'opera biografica, visto che il fumetto originale raccontava, in una storia di 800 pagine, la vita e la carriera dello stesso autore. Khoo e Tatsumi hanno inoltre deciso di inserire, sulla linea narrativa principale tratta dal manga, le vicende parallele narrate in cinque racconti brevi scritti dall'autore.

Torino 2011 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 29. edizione del Torino Film Festival.

Accoglienza

Attualmente Tatsumi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tatsumi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli