Sylvie's Love 2020

3.0/5
3.0/5
Locandina di Sylvie's Love

Sylvie's Love è un film di genere Drammatico, Romantico del 2020 diretto da Eugene Ashe con Tessa Thompson e Nnamdi Asomugha. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Sylvie's Love (2020). Robert, un sassofonista, trascorre le sue serate suonando come membro di un quartetto jazz guidato da un leader meno talentuoso di lui. Sylvie sogna di avere una carriera in televisione. La ragazza trascorre le sue giornate estive aiutando il padre, che gestisce un negozio di dischi, mentre aspetta che il suo fidanzato ritorni dalla guerra. Quando Robert accetta un lavoro part-time nel negozio, i due iniziano un'amicizia che dà vita a una profonda passione senza paragoni. L'estate volge però al termine e la vita porta i due giovani in direzioni diverse, ponendo fine al loro amore. Gli anni passano e la carriera di Sylvie come produttrice televisiva sboccia, mentre Robert deve accettare che il mondo del jazz sta affrontando degli importanti cambiamenti. Il destino fa, però, incontrare nuovamente Sylvie e Robert, scoprendo che i loro sentimenti non sono cambiati nonostante la distanza.

New York, anni Cinquanta. Il sassofonista Robert fa parte di un quartetto jazz, con il quale si esibisce da un locale all’altro durante le calde serate estive. Sylvie, invece, è una ragazza che ha l’ambizione di intraprendere una carriera televisiva, e trascorre le giornate ad aiutare il padre nel proprio negozio di dischi, mentre attende che il fidanzato faccia ritorno da molto lontano.

I due, un giorno, si incontrano. Robert, infatti, accetta un lavoro part-time proprio nel suo negozio. Frequentandosi, tra Sylvie e Robert nascerà una bella amicizia, che si trasformerà inevitabilmente in una passione intensa e profonda, come mai avevano immaginato di provare.

Con il finire dell'estate, però, le loro vite prenderanno strade diverse, ponendo improvvisamente un termine alla loro relazione. Infatti, entrambi privilegeranno i possibili sbocchi professionali rispetto al perseguimento dei sentimenti, che reputano possano sottrarre loro tempo ed energie preziose.

Dopo qualche tempo, Sylvie ha fatto carriera come produttrice televisiva, mentre Robert deve affrontare la profonda crisi del jazz, acuita dalla rivoluzione sociale e dei costumi degli anni Sessanta e dal periodo d’oro della Motown di Detroit, che proponeva una nuova maniera di intendere la musica. Un giorno, però, Sylvie e Robert si incrociano nuovamente: le loro esistenze sono profondamente cambiate, ma i loro sentimenti sono rimasti gli stessi…

Recensione

New York, 1958: per strada esce il fumo dai tombini, ogni scorcio sembra luccicare e due ragazzi, Sylvie e Robert, si innamorano spolverando vinili. Lei lavora nel negozio di dischi del padre, sognando una carriera come autrice televisiva, lui arrotonda per poter continuare la difficile scalata al successo da sassofonista. Leggendo queste righe li avete immaginati bianchi? Allora il film di Eugene Ashe ha fatto il suo lavoro. La recensione di Sylvie's Love che abbiamo in punta di tasto sarà più tagliente, al contrario del racconto anche sceneggiato da Ashe, disponibile da questo Natale su Amazon Prime Video. Presentato al …

Leggi la recensione completa di Sylvie's Love (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Tessa Thompson è sempre più brava e bella.
  • I costumi di Phoenix Mellow.
  • La colonna sonora jazz.

Cosa non va

  • La storia l'abbiamo vista mille volte e potrebbe: è chi la interpreta a fare la differenza.

Cast

Tessa Thompson Tessa Thompson Sylvie
Nnamdi Asomugha Nnamdi Asomugha Robert
Eva Longoria Eva Longoria Carmen
Aja Naomi King Aja Naomi King Mona
Wendi McLendon-Covey Wendi McLendon-Covey Lucy
Jemima Kirke Jemima Kirke Contessa
Tone Bell Tone Bell Dickie Brewster
Alano Miller Alano Miller Lacy
Rege-Jean Page Rege-Jean Page Chico
Lance Reddick Lance Reddick Herbert

Vai al cast completo di Sylvie's Love

Accoglienza

Attualmente Sylvie's Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Sylvie's Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli