Sulla mia pelle è un film del 2018 diretto da Alessio Cremonini con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Il racconto degli ultimi sei giorni della vita di Stefano Cucchi.
I sette, terribili giorni di un doloroso calvario, culminato nella notte fra il 21 e il 22 ottobre 2009. La morte di Stefano Cucchi, trentenne romano fermato una settimana prima dai carabinieri e arrestato per possesso di hashish e cocaina, rimane uno dei più scandalosi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Sulla mia pelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sulla mia pelle e le nomination:
Sulla mia pelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Alessio Cremonini, regista di Sulla mia pelle e Profeti, fa un bilancio sul cinema italiano e racconta l'esperienza di giurato al Lucca Film Festival 2023.
Alessandro Borghi ha parlato a proposito della cosa che più lo ha sconvolto durante le riprese di Sulla mia pelle durante un'intervista del 2018.
Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Sulla mia pelle, il film che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.
Due anni fa Ilaria Cucchi ha detto che suo padre guarda Sulla mia pelle ogni sera da quando il film su Stefano Cucchi è uscito nelle sale.
Ilaria Cucchi, da sempre in prima fila per combattere in nome del fratello e della verità, ha parlato spesso e molto candidamente a proposito di Sulla mia pelle.