Striptease è un film del 1996 diretto da Andrew Bergman con Demi Moore e Burt Reynolds. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Per riottenere la custodia della figlia, una giovane intraprendente donna della Florida del Sud si reinventa spogliarellista facendo andare in tilt un senatore conservatore fino ad allora famoso per le crociate anti-sesso.
Date di uscita e riprese - Striptease è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Settembre 1996; la data di uscita originale è: 28 Giugno 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Settembre 1995 - 21 Dicembre 1995 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Striptease ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Striptease è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
I 12,5 milioni incassati per il ruolo in Striptease resero Demi Moore l'attrice più pagata all'epoca, ma le lasciarono una grande amarezza.
Secondo quanto dichiarato in una puntata del suo podcast Demi Moore sostiene che Striptease sia stata un ruolo che spaventava le donne.
Magic Mike, Striptease, Full Monty, Nove settimane e mezzo e gli altri film che si sono ritagliati un posto nell'immaginario collettivo soprattutto grazie a celebri sequenze in cui le star si sono messe (letteralmente) a nudo.