Stregati è un film del 1987 diretto da Francesco Nuti con Ornella Muti e Novello Novelli. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Lorenzo vive a Genova dove conduce con svagatezza il programma notturno di radio Strega inventando sentenze fasulle e discutibili amenità per tener compagnia a chi soffre d'insonnia o è costretto, per qualche altra ragione, a vegliare. All'uscita dalla radio, ogni notte si incontra puntualmente con un gruppo di amici non meno svitati di lui per combinare beffe o correre avventure occasionali. Una notte piovosa, mentre è alla guida di un taxi, incontra una bella ragazza capitata in città solo per acquistare l'abito da sposa prima di raggiungere in treno il futuro marito per le nozze
Date di uscita e riprese - Stregati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1986. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Genova, Italia
Attualmente Stregati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stregati e le nomination:
Stregati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Cofanetto Nuti
2009 - CG Entertainment
Contiene 4 Ore e 59 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Willy signori e vengo da lontano e Caruso Pascoski di padre polacco.
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.