Still: la storia di Michael J. Fox è un film del 2023 diretto da Davis Guggenheim con Michael J. Fox e Tracy Pollan. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l'improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell'esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni '80.
Tra documentario e fiction, questo film racconta la straordinaria esistenza dell’attore Michael J. Fox.
Come egli stesso si è definito, negli anni Ottanta era un ragazzo di bassa statura, cresciuto in una base dell’esercito canadese, ma che in qualche maniera arrivò a raggiungere la vetta della celebrità a Hollywood. Il racconto della vita pubblica di Fox, tra nostalgia e momenti di cinema, si mescola con la sfera privata, con aneddoti mai snocciolati in precedenza; in mezzo, la diagnosi del morbo di Parkinson, scoperto prima dei trent’anni e che ha inevitabilmente condizionato l’esistenza e la carriera dell’attore di Ritorno al futuro.
Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i successi e le sofferenze dell’attore, esplorando ciò che accade quando un inguaribile ottimista deve affrontare una malattia che lo mette a dura prova: tra avventura e romanticismo, tra commedia e dramma.
La vita di Michael J. Fox è una corsa costante. Correva da ragazzino, mentre cercava di farsi strada sui set in vista di una possibile carriera di attore lui, così piccolo e mingherlino. Correva sul set di Casa Keaton e poi di Ritorno al futuro, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Still: la storia di Michael J. Fox ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Still: la storia di Michael J. Fox è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
L'attore è stato omaggiato dai presenti con una meritata standing ovation
La recensione di Still: la storia di Michael J. Fox, documentario sul divo di Ritorno al futuro che racconta la sua malattia e l'impatto devastante sulla sua carriera, dal 12 maggio su Apple TV+.
Oggi Apple TV+ ha svelato il trailer italiano di Still: la storia di Michael J. Fox, il nuovo e attesissimo film diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim.
Oggi Apple TV+ ha svelato il trailer e la data di uscita di Still: la storia di Michael J. Fox, il nuovo e attesissimo film diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim.
Scopriamo i dieci titoli imperdibili presentati in anteprima al Sundance 2023 e in uscita nei prossimi mesi nelle sale e sulle piattaforme streaming.