Stardust Memories è un film del 1980 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Charlotte Rampling. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Ritratto di un attore-regista di commedie un po' nevrotico e molto depresso in crisi sentimentale e professionale.
Auto-analisi alleniana Il film parte con quello che lo spettatore capirà ben presto essere un inserto metacinematografico, costituito dalla proiezione delle sequenze finali della pellicola diretta da Sandy Bates, apprezzato regista comico interpretato da Woody Allen, che inorridisce i suoi produttori avendo realizzato un film …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Stardust Memories è: 26 Settembre 1980 (USA). Stardust Memories è stato in produzione per il periodo Novembre 1979 - Giugno 1980; le riprese si sono svolte dal 01 Novembre 1979 al 01 Marzo 1980 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Non credo che l'analisi mi possa aiutare. Mi ci vorrebbe una lobotomia.
Attualmente Stardust Memories ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Stardust Memories è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Stardust Memories
2007 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non il film più compiuto e riuscito di Allen - a mancare è soprattutto quell'ironica leggerezza che solitamente connota la sua opera - ma rimane uno dei film preferiti dal regista e uno dei più arditi tecnicamente.