Sputnik 2020

N/D
3.5/5
Locandina di Sputnik

Sputnik è un film di genere Horror, Fantascienza del 2020 diretto da Egor Abramenko con Oksana Akinshina e Fyodor Bondarchuk. Durata: 113 min. Paese di produzione: Russia.

Trama

La trama di Sputnik (2020). Russia 1983. Durante una missione spaziale un'astronave russa in orbita per effettuare delle ricerche va incontro a un misterioso incidente che lascia soltanto un sopravvissuto, Konstantin. Tuttavia è chiaro che c'è qualcosa di strano nel cosmonauta rimasto in vita e il Colonnello Semiradov decide di chiamare una psichiatra per effettuare una valutazione di Konstantin. Presto si scopre che qualcosa di alieno si è impossessato dell'astronauta...

Unione Sovietica, 1983. Tatyana Klimova è una psicologa finita a sua volta sotto esame per un presunto comportamento scorretto nei confronti di un paziente, del quale stava cercando di curare delle forti convulsioni frutto di un’apparente follia.

Quando la sua carriera sembra finita e sta già pensando a cercare un nuovo lavoro, le viene offerta una possibilità dal colonnello Semiradov: occuparsi di una cosmonauta, profondamente scosso dopo un incidente nell’ultima missione spaziale e miracolosamente salvatosi dalla catastrofe.

Dopo essersi addentrata all’interno di una struttura blindata nel Kazakistan sovietico, Tatyana incontrerà il suo nuovo paziente. Dapprima percepirà un forte e prevedibile disturbo da stress post-traumatico, ma in breve tempo si accorgerà che egli è sconvolto anche da oscuri e inconfessabili segreti che quel luogo nasconde. Lì dentro non vi è infatti soltanto quell’uomo, ma anche la forma di vita aliena che il cosmonauta ha riportato con sé dallo spazio…

Cast

Oksana Akinshina Oksana Akinshina Tatyana Klimova
Fyodor Bondarchuk Fyodor Bondarchuk Colonnello Semiradov
Pyotr Fyodorov Pyotr Fyodorov Konstantin Veshnyakov
Anton Vasilev Anton Vasilev Yan Rigel
Aleksej Demidov Aleksej Demidov Kirill Averchenko
Anna Nazarova Anna Nazarova Infermiera
Aleksandr Marushev Aleksandr Marushev Ruben
Albrecht Zander Albrecht Zander Seryj
Vitaliya Kornienko Vitaliya Kornienko Bambino in Orfanotrofio
Vasiliy Zotov Vasiliy Zotov Biologo

Vai al cast completo di Sputnik

Accoglienza

Attualmente Sputnik ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Sputnik è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli