Splash, una sirena a Manhattan è un film del 1984 diretto da Ron Howard con Tom Hanks e Daryl Hannah. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
La bionda sirena Madison emerge un giorno dall'acqua, vicino alla statua della Libertà, per cercare Allen Bauer che aveva conosciuto da bambino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Splash, una sirena a Manhattan è: 09 Marzo 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Bahamas e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nassau, New …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Allen: Non capisco. E' tutta la vita che aspetto qualcuno, e quando la trovo, lei è... un pesce.
Attualmente Splash, una sirena a Manhattan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Splash, una sirena a Manhattan e le nomination:
Splash, una sirena a Manhattan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Splash - Una Sirena a Manhattan
2003 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quando è arrivato al cinema nel 1984, Splash - Una sirena a Manhattan è diventato in breve tempo un vero e proprio fenomeno di massa, tanto da aver cambiato la vita (e il nome) a tante bambine americane nate negli ultimi 40 anni.
Il remake del film Splash ha trovato la sua sceneggiatrice in Sarah Rothschild, che si occuperà di offrire un approccio moderno alla storia d'amore che vede coinvolta una sirena.
L'attore Tom Hanks, parlando di Splash - Una sirena a Manhattan, ha rivelato che negli anni '80 nessuno voleva collaborare con la Disney.
Disney+ ha risolto i problemi di censura della commedia Splash, una sirena a Manhattan restaurando la scena di nudo di Daryl Hannah con un upgrade a 4K.
L'attrice P.J. Soles ha svelato che aveva provato a convincere Bill Murray a recitare con lei in Splash, ottenendo un enfatico e netto rifiuto.