Spiderhead è un film del 2022 diretto da Joseph Kosinski con Chris Hemsworth e Miles Teller. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
In un futuro prossimo, in una prigione sperimentale chiamata "aracnotesta" i detenuti ottengono una riduzione della pena, in quello che sembra un resort di lusso piuttosto che un carcere, in cambio del consenso a sottoporsi a esperimenti farmacologici che il direttore del penitenziario sta effettuando già da tempo. Ben presto quello che doveva essere un semplice trial per farmaci si trasforma in qualcos'altro.
Un penitenziario all’avanguardia, denominato “aracnotesta”, ha introdotto metodi rivoluzionari verso i propri detenuti: non vi sono sbarre, celle o divise arancioni, e nemmeno particolari costrizioni su orari e condotta da tenere. In cambio di una riduzione di pena, il direttore Steve Abnesti ha l’autorizzazione per somministrare a tutti gli ospiti dei farmaci sperimentali, i quali sono in grado di controllare tutte le possibili emozioni.
In diversi casi, quei detenuti divengono persone migliori di quelle che sono entrate: certo, il limite sembra essere stato ampiamente oltrepassato, ma finora Abnesti non ha ricevuto richiami dalla autorità o contestazioni da coloro che, di fatto, sono suoi strumenti per gli esperimenti.
Quando, però, i due soggetti Jeff e Lizzy stringeranno un particolare rapporto, qualcosa inizia a sfuggire di mano ad Abnesti, che non aveva previsto come i detenuti potessero coalizzarsi tra loro e mettere in dubbio l’applicabilità dei farmaci che gli vengono imposti. Il direttore, così, dovrà varcare una soglia estrema, che mai avrebbe voluto scavalcare…
Joseph Kosinski, Miles Teller, Chris Hemsworth. Non possiamo che iniziare da questi tre nomi la nostra recensione di Spiderhead, perché il regista e i due protagonisti del film Netflix in catalogo dal 17 giugno sono anche attualissimi nel panorama cinematografico. I primi due per essere …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Spiderhead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Spiderhead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Il nuovo film con Chris Hemsworth ha confuso i fan: Spiderhead, oltre alla star di Marvel, è anche diretto da Joseph Kosinski, reduce dall'incredibile successo di Top Gun: Maverick.
Chris Hemsworth si è aperto a proposito di una scena fondamentale di Spiderhead che aveva paura di girare: 'Ho pensato subito che sarebbe stato difficile, sono grato che abbia funzionato'.
La recensione di Spiderhead, il film diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Chris Hemsworth e Miles Teller, in catalogo su Netflix dal 17 giugno 2022.
Spiderhead, il nuovo film Netflix con star Chris Hemsworth e Miles Teller, è disponibile in streaming a partire da oggi 17 giugno 2022 per tutti gli utenti abbonati!
Durante un'intervista recente, Miles Teller ha spiegato perché ha accettato di recitare in Spiderhead, tornando a lavorare con Joseph Kosinski, il regista di Top Gun: Maverick.