Candidato a sorpresa è un film del 2012 diretto da Jay Roach con Will Ferrell e Zach Galifianakis. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Prima di una imminente elezione, il politico Cam Brady commette una enorme gaffe pubblica. Una coppia di ultra milionari decide allora di tramare contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto del North Carolina. E decidono di puntare su Marty Huggins, l'ingenuo direttore dell'Ufficio del Turismo locale.
American Idiots Una telefonata oscena diretta alla sua amante, ma finita per sbaglio sulla segreteria telefonica di una famiglia molto bigotta, getta il candidato democratico al Congresso Cam Brady nella disperazione più totale. La campagna stampa nei suoi confronti non è tenera e, soprattutto, i …
Date di uscita e riprese - Candidato a sorpresa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Settembre 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 10 Agosto 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Novembre 2011 …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS. Lingua originale: inglese.
Il pilastro della nazione sono i coltivatori, i banchieri, le donne, i reduci, i giostrai filippini dei luna park.
Attualmente Candidato a sorpresa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Candidato a sorpresa e le nomination:
Candidato a sorpresa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Candidato a sorpresa
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Candidato a sorpresa
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le prime televisive di Sky Cinema, il film "mostruoso" di Martin Scorsese pluri candidato agli Oscar (9 febbraio) e C'era una volta a New York (8 febbraio). Da segnalare, Blue Valentine su Rai2 (13 febbraio)
Un video di altissimo livello caratterizza l'edizione in alta definizione del film con Will Ferrell e Zach Galifianakis. Sodidsfacente l'audio, appena sufficienti i contenuti speciali.
Il divertente film con Will Ferrell e Zack Galifianakis in corsa per un seggio al Congresso, arriva in homevideo nelle edizioni targate Warner.
Al cinema arrivano anche 'Candidato a sorpresa', il dramma romantico 'The Words' e il thriller 'I bambini di Cold Rock', ma anche un documentario su Woody Allen e la commedia italiana Una donna per la vita.
La commedia di Roach non ambisce certo ad essere un'analisi satirica di un meccanismo politico discutibile e di quegli elettori che in fin dei conti chiedono inconsciamente di essere gabbati e si limita a qualche sporadica zampata contro il famigerato sistema.