Sognando Beckham è un film del 2002 diretto da Gurinder Chadha con Parminder Nagra e Keira Knightley. Durata: 112 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA.
Jesminder, indiana residente in Inghilterra, ha 18 anni e una grande passione per il calcio. La ragazza, che ha come idolo il calciatore Beckham e sogna di diventare come lui, durante una delle partitelle giocate nel parco incontra Jules, giocatrice della squadra locale, che le offre di giocare con lei il torneo estivo. Jess dovrà scontrarsi ora con la ferma opposizione dei genitori, le cui tradizioni impediscono loro di accettare per la loro figlia uno sport "alieno", e per di più tipicamente maschile, come il calcio...
Un calcio alle discriminazioni Inaspettato campione di incassi in Gran Bretagna, questo piccolo film diretto dalla regista anglo-indiana Gurinder Chadha è una divertente commedia adolescenziale, che usa lo sfondo di una competizione sportiva per mettere in scena, con la dovuta leggerezza, temi interessanti e di …
Date di uscita e riprese - Sognando Beckham è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Dicembre 2002; la data di uscita originale è: 12 Aprile 2002 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Giugno 2001 - 01 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese, Punjabi, Hindi e Tedesco.
Attualmente Sognando Beckham ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sognando Beckham e le nomination:
Sognando Beckham è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Dopo aver negato sempre la possibilità, adesso il regista del cult con Keira Knightley è più favorevole all'idea di un sequel.
Volete prepararvi alla fase finale degli europei con una binge-watching dei film dedicati al mondo del calcio? Eccovi una nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, tra film d'autore e commedie all'italiana.
Tra geniali fantasisti e presidenti colpiti dalla sfortuna, ecco la nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, dalle "commediacce" all'italiana, ai gioiellini firmati da Tom Hooper e Ken Loach.
La regista sta per firmare l'accordo per portare sul grande schermo l'adattamento cinematografico della famosa serie TV.
Rese note pochi minuti fa le attese nominations per i Golden Globes 2004. Poche sorprese e molte conferme.