So Long, My Son è un film del 2019 diretto da Wang Xiaoshuai con Liya Ai e Jiang Du. Durata: 180 min. Distribuito in Italia da Achab Film. Paese di produzione: Cina.
Due coppie sposate devono adeguarsi ai cambiamenti sociali ed economici che hanno investito la Cina dagli anni '80 a oggi.
Nel contesto di un concorso di Berlino 2019 non eccelso, alcuni film spiccano rispetto alla media. Uno di questi è sicuramente So Long, My Son, vincitore di ben due premi, per il miglior attore e la migliore attrice. È un'epopea intima e allo stesso tempo …
Attualmente So Long, My Son ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da So Long, My Son e le nomination:
So Long, My Son è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
So Long, My Son
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 3 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli sceneggiatori de La paranza dei bambini e gli altri vincitori di Berlino 2019 raccontano la loro esperienza dopo la premiazione.
Il franco-israeliano Synonyms è l'Orso d'oro di questa edizione, ma l'Italia entra nel palmares di questa edizione con La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, premio per la miglior sceneggiatura.
La recensione di So Long, My Son, film di Wang Xiaoshuai vincitore come miglior attore e miglior attrice all'edizione 2019 del Festival di Berlino.