Sly è un film del 2023 diretto da Thom Zimny con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Focus sui cinquant'anni di carriera prolifica di Sylvester Stallone, che ha intrattenuto milioni di persone, visti in retrospettiva attraverso uno sguardo intimo dell'attore, scrittore, regista e produttore, in parallelo con la sua storia di vita.
Parole, parole, parole. Certo, tecnicamente e teoricamente, Sly di Thom Zimny, è un documentario. Praticamente è invece una sorta di auto-confessione. Anzi, un'auto-analisi intima che parte da molto lontano. E una frase è particolarmente simbolica: "Ogni volta che cambia il paradigma a cui siamo abituati, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Sly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Nel nuovo documentario Netflix, la star di Terminator ha chiamato il collega ed ex-rivale Stallone "un genio".
Durante una proiezione anticipata, buona parte del pubblico aveva lasciato la sala prima della fine del film.
La recensione di Sly, il documentario su Sylvester Stallone: Hell's Kitchen, Rocky e i dolori di una leggenda per un'opera intima e commovente, dove "l'eroe non muore mai davanti i nostri occhi". In streaming su Netflix.
In una clip del documentario Netflix Sly, Sylvester Stallone ricorda i suoi primi giorni a Los Angeles e rivela l'origine del nome Rocky Balboa.
Il 3 novembre debutterà in streaming su Netflix il documentario Sly, con al centro la vita e la carriera di Sylvester Stallone, ecco il trailer.