Slevin - Patto criminale è un film del 2006 diretto da Paul McGuigan con Josh Hartnett e Ben Kingsley. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura.
Le scommesse uccidono Slevin Kelevra è l'uomo sbagliato al momento sbagliato. Arrivato a New York in visita ad un amico, viene scambiato per lo stesso, scomparso misteriosamente. La sfortuna vuole che dallo scambio di persona derivino solo guai; il ragazzo si ritrova in poche ore …
Date di uscita e riprese - Slevin - Patto criminale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2006 (Moviemax); la data di uscita originale è: 07 Aprile 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Dicembre 2004 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Che hai fatto al naso?". "L'ho usato per rompere il pugno a un tizio".
Attualmente Slevin - Patto criminale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Slevin - Patto criminale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Slevin - Patto criminale
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Slevin - Patto criminale
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Slevin - Patto criminale - Edizione Deluxe
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Nei negozi dal 4 gennaio l'edizione DVD di Slevin, per la Mondo Home Entertainment
'Superman Returns' debutta al primo posto della classifica italiana, mentre in vetta a quella americana si conferma 'Invincible'.
'Cars' trionfa in vetta al box office italiano, mentre negli USA il film più visto è 'Invincible'
Mistero e disimpegno, ma anche tanto sangue, caratterizzano le prime uscite della nuova stagione.
Sceneggiato dal giovane talento Jason Smilovic, il film si snoda per 110' minuti fra flash back ed eventi in tempo reale con snellezza sorprendente.