Sirene è un film del 1990 diretto da Richard Benjamin con Cher e Bob Hoskins. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
L'irrequieta signora Rachel Flax si è appena trasferita ad East Port ed è la diciottesima volta che si trasferisce da uno stato all'altro, è stata sposata due volte e da queste relazioni ha avuto due figlie, la piccola Kate e l'adolescente Charlotte. Charlotte è una ragazza molto particolare: sente la mancanza di suo padre e vive i primi turbamenti della sua età con molti sensi di colpa; nonostante sua madre - con la quale non va assolutamente d'accordo - le faccia sempre presente che la loro è una famiglia ebrea, Charlotte si circonda di santini e statuine votive. Critica la vita sentimentale di sua madre, alquanto disinvolta, e si sente affascinata dal convento vicino, dove lavora un ragazzo che le piace, Joe Peretti..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sirene è: 14 Dicembre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Settembre 1989 - 20 Dicembre 1989 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sirene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sirene e le nomination:
Sirene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il terrore dei genitori di Winona Ryder fu provocata da una cosa accaduta durante le riprese di Sirene, film in cui recitava insieme a Cher e Christina Ricci.
Stasera su Rai Movie, alle 21:10, arriva Sirene, il film del 1990 che vede protagonista Cher affiancata dalle due giovanissime Winona Ryder e Christina Ricci.
L'intramontabile Cher è nel cast di Mamma mia! Ci risiamo: un'occasione per ripercorrere le tappe principali della sua carriera d'attrice, tra musical e film da Oscar.
Oggi festeggia 45 anni Winona Ryder, ex musa del cinema gotico di Tim Burton, icona alternativa della Hollywood degli anni Novanta, ma anche star travolta dal peso di un successo troppo pressante: fino al suo ritorno sulle scene, quasi in punta di piedi, e alla 'rivincita' ottenuta quest'anno grazie al fenomeno Stranger Things.
Settimana con poche prime televisive degne di nota, ma Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la visione di un film che soddisferà la curiosità di tutti gli amanti del Marvel Universe, il sequel delle avventure del figlio di Odino (29 settembre). Vi segnaliamo anche Il mondo di Arthur Newman, sempre su Sky Cinema 1 (30 settembre).