Sirene: stasera su Rai Movie il film con Cher e Winona Ryder

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, arriva Sirene, il film del 1990 che vede protagonista Cher affiancata dalle due giovanissime Winona Ryder e Christina Ricci.

Cher protagonista assoluta della prima serata stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), dove, alle 21:10, va in onda Sirene, la dramedy diretta da Richard Benjamin nel 1990 che vede Winona Ryder, Bob Hoskins e una giovanissima Christina Ricci (qui al debutto cinematografico) affiancare l'iconica Cherilyn Sarkisian LaPierre.

Sirene: un'immagine del trio Cher, Winona Ryder e Christina Ricci
Sirene: un'immagine del trio Cher, Winona Ryder e Christina Ricci

L'irrequieta signora Rachel Flax (Cher) si è appena trasferita ad East Port ed è la diciottesima volta che si trasferisce da uno stato all'altro, è stata sposata due volte e da queste relazioni ha avuto due figlie, la piccola Kate (Christina Ricci) e l'adolescente Charlotte (Winona Ryder). Charlotte è una ragazza molto particolare: sente la mancanza di suo padre e vive i primi turbamenti della sua età con molti sensi di colpa.
Nonostante sua madre - con la quale non va assolutamente d'accordo - le faccia sempre presente che la loro è una famiglia ebrea, Charlotte si circonda di santini e statuine votive. Critica la vita sentimentale di sua madre, alquanto disinvolta, e si sente affascinata dal convento vicino, dove lavora Joe Peretti (Michael Schoeffling)...

Sirene, ovvero "tutti i capricci di Cher", che non soltanto fece sostituire in corsa Emily Lloyd con Winona Ryder perchè aveva i capelli troppo chiari, ma distrusse anche il sogno del regista svedese Lasse Hallström di debuttare a Hollywood, facendolo rimpiazzare prima da Frank Oz e poi dall'accreditato Richard Benjamin. Il motivo? L'aveva contraddetta troppe volte.