Sing Your Song è un film del 2011 diretto da Susanne Rostock con Harry Belafonte. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Documentario incentrato su Harry Belafonte, in particolare sul suo contributo di rilievo al movimento dei diritti civili negli Stati Uniti.
Combattere le battaglie di tutti "E' molto amato da tutti quelli che lottano, perchè fa sue le lotte di tutti" E' una delle testimonianze che accompagnano Sing Your Song, documentario che Susanne Rostock dedica alla figura di Harry Belafonte, una dichiarazione che colpisce perchè tra …
Berlinale 2011 - Proiettato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Berlinale Special.
Attualmente Sing Your Song ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sing Your Song è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il lunedì bolognese si concentra sul mondo della musica: Bob Marley, Harry Belafonte e John Cage sono solo alcuni dei grandi nomi ricordati dal festival, che oggi diventa davvero una celebrazione della vita.
La seconda giornata Del Biografilm Festival ci mette a confronto con l'altro, indagando i rapporti ambigui tra il cosiddetto civilizzato occidente e il resto del mondo, e facendoci scoprire diverse, e migliori, umanità.
Anteprima nazionale del documentario dedicato al grande Harry Belafonte e del film che celebra la leggendaria cantante sudafricana Miriam Makeba.
Eva Mendes, Megan Fox ed Elizabeth Olsen protagoniste dei nuovi trailer della settimana, ma c'è spazio anche per il ritorno all'horror del regista di culto Tobe Hooper.
Tra questi solo cinque lungometraggi entreranno nella cinquina finale. Tra i contendenti Pina 3D di Wim Wenders, il bel Project Nim e We Were Here.