Signore & Signori è un film del 1965 diretto da Pietro Germi con Virna Lisi e Gastone Moschin. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Tre storie ambientate nella provincia veneta, bigotta e perbenista, che dietro la facciata di rispettabilità nasconde vizi privati e tradimenti. Un astuto dongiovanni confida ad un amico medico di essere impotente per conquistarne la moglie. Un marito schiavizzato dalla consorte si invaghisce di una cassiera. Un contadino accetta in cambio di denaro di non denunciare i ricchi borghesi che hanno approfittato di sua figlia.
Date di uscita e riprese - Signore & Signori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 1966; la data di uscita originale è: 24 Giugno 1966 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,75 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Signore & Signori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Signore & Signori e le nomination:
Signore & Signori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Sarà dedicata alla commedia all'italia ieri e oggi l'ottava edizione del Saturno International Film Festival, che si terrà dal 5 al 10 novembre 2012.