Shoshana è un film del 2023 diretto da Michael Winterbottom con Irina Starshenbaum e Harry Melling. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Regno Unito, Italia.
Il film segue le vicende che ruotano intorno alla figura del carismatico poeta Avraham Stern. Stern, combattente per la libertà sionista, è determinato a dare filo da torcere alle autorità britanniche. La polizia intanto ha incaricato gli agenti Thomas Wilkin e Geoffrey Morton di trovare Stern e fermarlo prima che i danni siano irreparabili.
È interessante come il thriller risulti essere spesso uno dei migliori "generi collanti" per riuscire a parlare dei grandi eventi storici. Un tono che ha infatti la capacità di raccontare storie attraversando formati differenti (immagini d'archivio e fiction), legarsi ad altre sfumature come la love …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Shoshana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shoshana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Shoshana di Michael Winterbottom si basa su un fatto reale per raccontare le storia del conflitto israelo-palestinese. Un lavoro dinamico che funziona per allegorie ed è in grado di far riflettere sul presente. Al cinema.
Douglas Booth e Irina Starshenbaum al centro della clip esclusiva di Shoshana, romance thriller sulla crisi israelo/palestinese nelle sale dal 27 giugno distribuito da Vision Distribution.