Shaolin Soccer 2001

N/D
3.1/5
La locandina di Shaolin Soccer

Shaolin Soccer è un film di genere Azione, Comico del 2001 diretto da Stephen Chow con Stephen Chow e Vicky Zhao. Durata: 111 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Siu lam juk kau
Data di uscita
11 Aprile 2003 (Italia)
12 Luglio 2001 (Hong Kong)
Genere
Azione , Comico
Anno
2001
Regia
Stephen Chow
Attori
Stephen Chow, Vicky Zhao, Tse Yin
Paese
Hong Kong
Durata
111 Min

Trama

La trama di Shaolin Soccer (2001). Un maestro dell'antica arte Shaolin incontra un ex campione di calcio caduto in disgrazia e insieme decidono di applicare le arti marziali al gioco del calcio. Insieme ad altri esperti Shaolin formeranno una squadra e parteciperanno ad un torneo molto seguito.

Recensione

Hong Kong: la via intelligente al blockbuster Non sono molti, oggi, i registi che riescono a realizzare film personali pur dovendo necessariamente incassare, soprattutto quando si tratta di progetti economicamente dispendiosi. Di Shaolin soccer, lo spettatore distratto ricorderà solo le spettacolari scene di gioco, ma la pellicola ha ben altri meriti. Stephen Chow, oltre ad essere un "tecnico" di gran classe, è ormai un autore a tutto tondo. Nel film in questione, "universale" anche se fortemente radicato nella cultura e nelle tradizioni cinesi, il geniale regista e attore interpreta un vagabondo squattrinato, ex discepolo della scuola Shaolin, alla costante ricerca …

Leggi la recensione completa di Shaolin Soccer

Cast

Stephen Chow Stephen Chow Sing
Vicky Zhao Vicky Zhao Mui
Tse Yin Tse Yin Hung

Vai al cast completo di Shaolin Soccer

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Shaolin Soccer e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Shaolin Soccer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 12 Luglio 2001 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte in Cina.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Shanghai, Cina

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby, SDDS e DTS (versione US). Lingua originale: Cantonese e Mandarino.

Accoglienza

Attualmente Shaolin Soccer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
488.872 $
Incassi internazionali
42.8 milioni $

Box-office Shaolin Soccer (2001)

Critica

Shaolin Soccer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Shaolin Soccer
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Shaolin Soccer (2001)

    Recensione Shaolin Soccer (2001)

    Non sono molti, oggi, i registi che riescono a realizzare film personali pur dovendo necessariamente incassare. Di "Shaolin soccer", lo spettatore distratto ricorderà solo le spettacolari scene di gioco, ma la pellicola ha ben altri meriti.