Shaft è un film del 2019 diretto da Tim Story con Samuel L. Jackson e Jessie Usher. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
John Shaft Jr., esperto di cyber sicurezza con una laurea al MIT, invoca l'aiuto della famiglia per scoprire la verità dietro la morte del suo migliore amico.
John “JJ” Shaft Jr è un agente dell’FBI esperto di cybersecurity, dopo il titolo guadagnato presso la celebre MIT. Quando il suo migliore amico muore in circostanze sospette, si rivolge a suo padre, il leggendario John Shaft II, per scovare la verità. Padre e figlio si avventurano nel mondo nascosto di Harlem per risolvere il mistero e contrastare il crimine che sembra sempre più forte della legalità. Sarà necessario anche l’aiuto di John Shaft, zio di Jon, per completare il loro obiettivo.
Con la recensione di Shaft ci avviciniamo nuovamente a un oggetto curioso, un ibrido a livello di distribuzione: ricorderete infatti che a febbraio abbiamo parlato di Non è romantico?, commedia americana targata Warner Bros. e New Line che è andata direttamente su Netflix a livello …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Shaft ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shaft è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La recensione di Shaft, ennesima reinterpretazione del personaggio di culto degli anni Settanta, disponibile su Netflix.
Shaft arriverà nei cinema americani il 14 giugno e il primo trailer mostra tre generazioni in azione.
Shaft tornerà sul grande schermo in estate e una nuova foto ritrae le tre diverse generazioni della famiglia di detective.
Le riprese del progetto che riporterà sul grande schermo l'iconico detective sono ufficialmente iniziate.
L'attrice ha ottenuto uno dei ruoli principali nel progetto prodotto da New Line e Netflix.