Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Shadow 2018

N/D
3.2/5
Locandina di Shadow

Shadow è un film di genere Azione, Drammatico del 2018 diretto da Zhang Yimou con Chao Deng e Betty Sun. Durata: 116 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Ying
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Azione , Drammatico
Anno
2018
Regia
Zhang Yimou
Attori
Chao Deng, Betty Sun, Kai Zheng, Wang Qianyuan, Jun Hu, Lei Wu, Wang Jingchun
Paese
Cina
Durata
116 Min

Trama

La trama di Shadow (2018). Cina. Durante i Tre Regni un grande re e il suo popolo vengono espulsi dalla loro terra. Il re, violento e ambizioso, cela le sue vere intenzioni. Il suo generale, un visionario che progetta di vincere la battaglia finale, prepara i propri piani nella massima segretezza. Le donne del palazzo vanno in cerca di redenzione in un mondo in cui non c'è posto per loro. Tutto ruota attorno a un misterioso popolano chiamato "Signore del mondo'.

Recensione

A due anni di distanza da The Great Wall, probabilmente il peggior passo falso (perlomeno a livello artistico) di una carriera ultratrentennale e a dir poco illustre, il più celebrato dei registi cinesi contemporanei, Zhang Yimou, resta all'interno del genere che ha 'frequentato' più spesso, il dramma storico, con Shadow, libera trasposizione di uno dei classici della letteratura nazionale, Il romanzo dei tre regni, un'opera risalente al quattordicesimo secolo e ambientata nella Cina a cavallo fra secondo e terzo secolo, al termine della dinastia Han. Ma Shadow, nuovo capitolo di un percorso cinematografico basato sui codici dell'avventura, dell'epica e del …

Leggi la recensione completa di Shadow (3.0 stelle su 5)

Cast

Chao Deng Chao Deng Commander / Jing
Betty Sun Betty Sun Madam (Wife of Commander Yu)
Kai Zheng Kai Zheng The King of Pei
Wang Qianyuan Wang Qianyuan Captain Tian
Jun Hu Jun Hu General Yang
Lei Wu Lei Wu Ping (General Yang's son)
Wang Jingchun Wang Jingchun Minister Lu

Vai al cast completo di Shadow

Accoglienza

Attualmente Shadow ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Shadow è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli