Sette anni in Tibet è un film del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud con Brad Pitt e David Thewlis. Durata: 139 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: USA.
Nel 1939 l'alpinista austriaco Heinrich Harrer parte per una spedizione in Tibet con l'intento di scalare il Nanga Parbat, senza curarsi delle preoccupazioni della moglie Ingrid incinta, che affida all'amico Horst. Nel frattempo in Tibet, un bimbo di quattro anni viene designato come nuovo Dalai Lama e venerato dai fedeli. Quando gli scalatori arrivano al campo base, nel turbine della tempesta di neve, vengono fatti prigionieri dai soldati inglesi e scoprono che è scoppiata la guerra e loro, come austriaci, sono considerati nemici della Gran Bretagna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sette anni in Tibet è: 08 Ottobre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Settembre 1996 - 07 Marzo 1997 in Argentina, Austria, Canada, Cile, Cina e Inghilterra. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese, tedesco, mandarino, tibetano e hindi.
Quando non sei in grado di combattere, devi abbracciare il tuo nemico. Se ha le braccia intorno a te, non puo' puntarti contro il fucile.
Attualmente Sette anni in Tibet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sette anni in Tibet e le nomination:
Sette anni in Tibet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Sette anni in Tibet
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sette anni in Tibet
2009 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Durante un'intervista relativa a Sette anni in Tibet Brad Pitt dette ad un giornalista una risposta piuttosto tagliente a proposito del conflitto tra Cina e Tibet.
Il vero Heinrich Harrer ha scherzato dicendo che Brad Pitt è stata una scelta terribile per interpretarlo in Sette anni in Tibet.
L'accento austriaco di Brad Pitt in Sette anni in Tibet è stato considerato uno dei peggiori della storia del cinema dal magazine Empire, e non è l'unico film in cui l'attore ha deluso per l'accento.
Brad Pitt protagonista stasera su La7, alle 21:15, con Sette anni in Tibet, il film diretto da diretto da Jean-Jacques Annaud, ispirato a una storia vera.
La seconda stagione di Better Call Saul e ed il film La tigre e il dragone: La Spada del Destino spiccano tra le novità del catalogo di febbraio di Netflix Italia.