Tutti i contenuti su Selma - La strada per la libertà (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ecco i migliori film e serie televisive dell'anno che sta per concludersi secondo l'American Film Institute. Per la prima volta nella storia del premio, l'associazione rompe la regola del dieci.
Notorius Pictures ha presentato al pubblico il listino del primo semestre del 2015 con molte anticipazioni anche fino a Natale. Il 2015 si prospetta un anno interessante con titoli importanti che possono funzionare in qualsiasi circuito. Come il biopic Selma - La strada per la libertà, sicuro protagonista ai prossimi Oscar.
Tra le pellicole più nominate anche Boyhood, lo storico Selma, Lo Sciacallo - Nightcrawler e il dramma musicale Wiplash.
Mentre La teoria del tutto e Foxcatcher hanno appena esordito nelle sale americane, dagli USA arrivano i primi giudizi della critica su alcuni "pezzi mancanti" della "awards race": American Sniper di Clint Eastwood, il biopic Selma su Martin Luther King e l'atteso Big Eyes di Tim Burton.
Dopo l'esordio superbo ai botteghini USA, il film di Iñárritu è in prima fila nella corsa all'Oscar, mentre al Festival di Roma sono stati proiettati Gone Girl e Still Alice e nei cinema di tutto il mondo sta per debuttare l'attesissimo Interstellar: tutte le novità sulla "awards race".
Prosegue con successo l'incremento della library con tre nuove opere acquistate al Toronto Film Festival.
Oltre a produrre la pellicola su Martin Luther King, la popolare Oprah interpreterà una dei leader del movimento per i diritti civili.
I due attori arricchiscono il cast del biopic su Martin Luther King prodotto da Oprah Winfrey.
La Paramount vorrebbe affidare all'attore il ruolo del Presidente degli Stati Uniti nel period drama su Martin Luther King.
Il rocker prenderà parte al film di Lee Daniels affiancando Hugh Jackman e Robert De Niro.
La star australiana farà parte del cast del dramma storico dedicato alla nascita del Movimento per i Diritti Civili che sarà diretto dal regista di 'Precious'.
La star di tante pellicole interpreterà il Governatore dell'Alabama Wallace che si oppose al movimento per i diritti civili nel drammatico Selma di Lee Daniels.
Dopo il successo di Precious, il regista Lee Daniel dirigerà una pellicola dedicata alla celebre marcia per i diritti umani tenutasi in Alabama nel 1965. Al suo fianco il produttore Christian Colson.