Selena (1997): curiosità e frasi celebri

N/D
3.6/5

Tutte le curiosità sul film Selena del 1997: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Selena è: 21 Marzo 1997 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Monterrey, Nuevo León, Messico
    Corpus Christi, Texas, USA
    Houston, Texas, USA
    Lake Jackson, Texas, USA
    San Antonio, Texas, USA
    Strawberry Fairgrounds - 9199 N. State Highway 16, Poteet, Texas, USA
    Texas, USA

  • La storia di Selena sullo schermo

    Il film Selena, con Jennifer Lopez nel ruolo della protagonista, racconta la tragica storia della cantante Selena Quintanilla Pérez (1971-1995) il cui omicidio fu uno shock per i suoi fan, così come per la comunità ispanica e non solo. Figlia di un musicista, Selena aveva iniziato ad esibirsi ad appena otto anni nel ristorante di suo padre, e in breve era diventata una popstar talmente popolare da essere considerata la "Madonna latina". Selena fu uccisa da Yolanda Saldívar (con lei nella foto accanto) che era la responsabile del suo fanclub ufficiale oltre che la manager dei negozi di abbigliamento che portavano il suo nome. Quando i familiari di Selena capirono che la Saldivar li aveva truffati - prelevando dei soldi dai fondi delle loro attività - decisero di licenziarla. In seguito fu deciso un chiarimento tra Selena e la Saldivar, che tuttavia si concluse nel sangue. La Saldivar infatti sparò a Selena nella schiena mentre si trovavano in un albergo per discutere, e fu proprio quest'ultima, prima di morire, a fare il suo nome. La Saldivar è stata poi condannata all'ergastolo.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm e 8 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.