Security è un film del 2021 diretto da Peter Chelsom con Marco D'Amore e Maya Sansa. Durata: 112 min. Paese di produzione: Italia.
In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?
Forte dei Marmi, durante l’estate, diviene un rifugio ideale per i suoi benestanti abitanti: essi costituiscono un’élite apparentemente inavvicinabile, che gode a pieno della stagione più calda e breve. Quando arriva il più lungo inverno, invece, le ville diventano dei fortini, protetti da videocamere di sicurezza.
A turbare quell’apparente tranquillità sarà un fatto molto grave. Una ragazza accuserà uno di quei ricchissimi residenti per stupro e violenza privata. Ma la polizia non le darà subito credito: ella è infatti figlia di un uomo già noto alle forze dell’ordine e a sua volta arrestato per pedofilia. Una storia dai contorni scabrosi, una matassa non facile da sbrogliare. A cercare di chiarire l’intera storia sarà il responsabile dei sistemi di sicurezza installati nella cittadina, il quale potrà trovare la chiave di accesso a reconditi segreti.
"Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera". Ci viene in mente questa canzone pensando alla recensione di Security, il nuovo film Sky Original diretto da Peter Chelsom e ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon, l'autore de Il capitale umano, in onda …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Security ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Security è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Security
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Escape Room 2: Gioco mortale, Ip Man 4, Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di morto, Candyman, Security, Maschile singolare, Il matrimonio di Rosa, Ezio Bosso: le cose che restano e Mi stai ammazzando, Susana.
Intervista video a Maya Sansa e Valeria Billello, nel cast di Security, film di Peter Chesom con protagonista Marco D'Amore nel ruolo del capo della sicurezza delle ville a Forte dei Marmi.
Intervista video a Silvio Muccino e Ludovica Martino, tra i protagonisti di Security, film di Peter Chelsom con Marco D'Amore nel ruolo di un responsabile della sicurezza.
La video Intervista a Peter Chelsom e Marco D'Amore, regista e protagonista di Security, film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen Amidon.
Stasera su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW va in onda, in prima assoluta, Security, il film diretto da Peter Chelson, con Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino.