Searching è un film del 2018 diretto da Aneesh Chaganty con John Cho e Sara Sohn. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Dopo la scomparsa della figlia sedicenne, David Kim va alla ricerca di indizi per ritrovarla tra i documenti e i dati contenuti nel computer utilizzato dalla ragazza.
Un'idea radicale, certamente non inedita, ma mai prima d'ora utilizzata in maniera così efficace è quella alla base di Searching di Aneesh Chaganty, regista esordiente che ha anche firmato la sceneggiatura e che si è avvalso del supporto alla produzione di Timur Bekmabetov e della …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Searching ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Searching è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Approfittiamo dell'uscita di Missing, il nuovo film di Will Merrick e Nick Johnson con Storm Reid al cinema dal 9 marzo, per consigliarvi qualche altro titolo tra film e serie tv sul genere screenlife da recuperare.
Il film Searching 2, sequel del progetto con star John Cho, avrà come registi Will Merrick e Nick Johnson, al loro esordio dietro la telecamera.
Il thriller Searching, con protagonista John Cho, sembra sia destinato ad avere un sequel dopo il successo ottenuto ai box office.
Intervista a Salvatore Aranzulla, testimonial del film Searching, in cui un padre cerca di ritrovare la figlia scomparsa indagando attraverso i suoi social.
Il film Searching è arrivato nelle sale italiane e gli spettatori possono trasformarsi in detective grazie a un gioco online dedicato alla ricerca di Margot.