Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada è un film del 1983 diretto da Lina Wertmüller con Ugo Tognazzi e Piera Degli Esposti. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.
A Roma la macchina altamente tecnologica e corazzata del ministro degli interni ha un guasto imprevedibile e si arresta di fronte alla villa di un onorevole democristiano. Al suo interno rimangono intrappolati il ministro e il suo autista scatenando una variopinta processione di personaggi che cercano di risolvere il problema con la massima discrezione.
Date di uscita e riprese - Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 1983. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10