Sarò sempre tuo padre (MINISERIE TV IN 2 PARTI) 2011

N/D
2.8/5
Locandina di Sarò sempre tuo padre

Sarò sempre tuo padre è un film del 2011 diretto da Lodovico Gasparini con Giuseppe Fiorello e Ana Caterina Morariu. Durata: 200 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
29 Novembre 2011 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2011
Regia
Lodovico Gasparini
Paese
Italia
Durata
200 Min

Trama del film Sarò sempre tuo padre

Antonio e Diana si separano. Mentre Diana comincia a riguadagnare i suoi spazi, Antonio inizia il difficile viatico del separato: con il suo stipendio normale deve cercarsi un luogo dove dormire, oltre a risparmiare per pagare il mutuo e gli alimenti a moglie e figlio. Inoltre deve trovare una nuova dimensione di vita dopo essersi sentito a lungo tranquillo e realizzato nel focolare domestico. Lentamente ma inesorabilmente, Antonio precipita in un vortice oscuro: la sua vita gli appare come un fallimento, la mancanza di Andrea, che può vedere solo ogni due fine settimana, l'amore per Diana che non riesce a dimenticare, i mille dubbi sulle sue capacità di marito e di padre, lo gettano nella disperazione. In breve tempo viene licenziato dal posto di lavoro e non può più permettersi di pagare gli alimenti a Diana. Ciò innesca una sorta di guerra dei diritti a colpi di carta bollata, ingiunzioni del tribunale, interventi degli avvocati. E, ridotto in questo stato, Antonio comincia a perdere colpi anche agli occhi del figlio. In breve, l'uomo si riduce ad elemosinare i pasti alla mensa della Caritas. Ed è qui che entra in contatto con un mondo sotterraneo, ma tristemente reale: la vita dei padri separati che vivono di stipendio, e che sono spesso ridotti in rovina.

Recensione di Sarò sempre tuo padre

La lotta di un padre per suo figlio "Finché morte non ci separi": è una formula che nemmeno si usa più, eppure è la frase che più rimane impressa, la più esplicativa della virtuale inscindibilità del matrimonio. Ed è anche quella che spesso chi è …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Sarò sempre tuo padre

Giuseppe Fiorello
Giuseppe Fiorello
Antonio
Ana Caterina Morariu
Ana Caterina Morariu
Diana
Dario Fiorica
Dario Fiorica
Andrea
Rodolfo Laganà
Rodolfo Laganà
Gigi
Angelo Orlando
Angelo Orlando
Angelo
Pietro De Silva
Pietro De Silva
Agostino
Augusto Zucchi
Augusto Zucchi
Paolo
Augusto Fornari
Augusto Fornari
Ciccio
Edoardo Pesce
Edoardo Pesce
Luca
Clotilde Sabatino
Clotilde Sabatino
Susanna

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Miniserie all'edizione 2012 del RomaFictionFest.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Home Video

dvd

Sarò sempre tuo padre
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli di Sarò sempre tuo padre

  • Recensione Sarò sempre tuo padre (2011)

    Recensione Sarò sempre tuo padre (2011)

    Un padre che, dopo la separazione, vede allontanarsi sempre più la possibilità di mantenere un rapporto con il figlio: è questo il personaggio interpretato da Beppe Fiorello, e che dà voce a tanti ex mariti costretti a rinunciare alla paternità.

  • Beppe Fiorello racconta il suo padre separato

    Beppe Fiorello racconta il suo padre separato

    L'attore, insieme alla coprotagonista Ana Caterina Morariu e al resto del cast, ha presentato la nuova miniserie Rai, incentrata sulle difficoltà di un padre costretto alla separazione: economiche, ma soprattutto psicologiche.