Rumba Therapy 2022

4.0/5
N/D
Locandina di Rumba Therapy

Rumba Therapy è un film di genere Commedia del 2022 diretto da Franck Dubosc con Franck Dubosc e Louna Espinosa. Uscita al cinema: 8 Settembre 2022. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Belgio, Francia.

Trama

La trama di Rumba Therapy (2022). Tony, un autista di scuolabus sulla sessantina, vive un’esistenza solitaria e appartata in campagna. Dopo un problema al cuore, decide di affrontare il suo passato e ritrovare Maria, la figlia che non ha mai conosciuto, iscrivendosi alla scuola di ballo che lei gestisce. Ma la rumba non si improvvisa! Con i suoi stivali da cowboy, Tony dovrà guadagnarsi a poco a poco la pista da ballo per conquistare sua figlia.

Tony è un autista di scuolabus ormai sessantenne, che più di vent’anni prima aveva lasciato moglie e figlia appena nata per dedicarsi a un’esistenza senza vincoli. Il peso dell’età lo ha però sospinto verso la solitudine, e non ha di fatto alcun affetto stabile con cui condividere le giornate, sentendo forse di non avere più nessuna prospettiva.

Così, Tony decide di riavvicinarsi all’ex moglie e chiedere notizie di loro figlia, Maria. La ragazza è adesso un’istruttrice di rumba a Parigi, e ha fatto della passione per la danza il proprio mestiere. Disposto a tutto pur di incontrarla ma deciso a non ferirla presentandosi di colpo a lei, Tony seguirà i suggerimenti di un amico e organizzerà un piano alternativo: iscriversi al corso di ballo della scuola di Maria e farsi conoscere come semplice apprendista ormai maturo, sperando di trovare l’occasione per riallacciare un rapporto mai esistito con sua figlia...

Recensione

La danza è una forma di espressione che viene a volte messa in secondo piano e attribuita solo alle donne, considerata sinonimo esclusivamente di femminilità e talvolta di sessualità. Questo è ciò che pensa anche Tony: un uomo di mezz'età rozzo, maschilista, razzista, impacciato, e soprattutto solitario, che però subisce un cambiamento radicale da quando il ballo entra nella sua vita. La sesta arte sarà quindi anche il cuore nella nostra recensione di Rumba Therapy, pellicola francese in uscita nelle sale l'8 settembre 2022. Un lupo solitario che diventa farfalla Potremmo definire Tony, interpretato da Franck Dubosc (il quale dirige …

Leggi la recensione completa di Rumba Therapy (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Storia leggera e allegra, perfetta per una serata rilassante.
  • Personaggi godibili e con una forte identità.
  • Dialoghi efficaci.

Cosa non va

  • La storia passata di Tony non viene mai esplorata.
  • Finale sottotono rispetto al resto della pellicola.

Cast

Franck Dubosc Franck Dubosc Tony Quentin
Louna Espinosa Louna Espinosa Maria Rodriguez
Jean-Pierre Darroussin Jean-Pierre Darroussin Gilles
Marie-Philomène Nga Marie-Philomène Nga Fanny Massamba
Karina Marimon Karina Marimon Carmen Rodriguez Llorca
Catherine Jacob Catherine Jacob Josy
Michel Houellebecq Michel Houellebecq Dr. Mory
Marie Vincent Marie Vincent Annick
Constantin Vidal Constantin Vidal Diego
Claire Bouanich Claire Bouanich Sarah

Vai al cast completo di Rumba Therapy

Accoglienza

Attualmente Rumba Therapy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Rumba Therapy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli