Tutti i contenuti su Room (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
A sorpresa, tra le pellicole più meritevoli dell'anno, c'è anche il nuovo Star Wars. Più tradizionale la scelta delle serie tv.
Con un totale di cinque nomination, è Carol di Todd Haynes ad aggiudicarsi la pole position per la prossima edizione dei Golden Globe, che ha confermato in sostanza i grandi favoriti della vigilia, fra cui Il caso Spotlight, Revenant e The Martian: la nostra analisi delle candidature della Hollywood Foreign Press Association, fra piacevoli conferme ed esclusioni eccellenti.
Con dicembre si apre ufficialmente la Awards Season americana, e in attesa delle nomination ai Golden Globe e ai Guild Award i primi riconoscimenti della critica hanno già incoronato Spotlight e Carol: la nostra analisi sugli sviluppi della corsa all'Oscar, che questo mese vedrà l'esordio di titoli quali Revenant e The Hateful Eight.
Migliori attori sono Matt Damon per The Martian e la bravissima Brie Larson, protagonista di Room. Al loro fianco spiccano i non protagonisti Sylvester Stallone, che torna nei panni di Rocky Balboa, e Jennifer Jason Leigh, nuova musa di Tarantino.
Annunciati i dieci lungometraggi che si contendono il premio per il miglior film: si va da 'La grande scommessa' a 'Spotlight'.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
Sono molte le cose che lasciano stupefatti alla fine della visione di un film come Room. La principale, tuttavia, è l'apparente semplicità con cui Abrahamson ottiene molto con pochissimo. Due attori; una stanza; pochissime altre location. Una storia narrata dal punto di vista di un bambino. Eppure Room è tante cose: thriller, avventura, crescita, scoperta, separazione, rinascita, tragedia, guarigione, amore.
Il claustrofobico adattamento del romanzo di Emma Donoghue firmato da Lenny Abrahamson ha conquistato il pubblico canadese.
Svelate le prime immagini del thriller psicologico firmato dall'eccentrico autore di 'Frank' Lenny Abrahamson.
L'attrice si calerà nei panni di una donna prigioniera insieme al figlio in una stanza per sette anni. Lenny Abrahamson dirigerà il film ispirato al caso di Josef Fritzl.