Romeo + Giulietta - curiosità

1996, Drammatico

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Romeo: "...c'entra assai l'odio ma anche più l'amore.. ma sì, litigioso amore o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato. Vanità seria, pesante leggerezza... disarmonico caos di forme belle, plumbea piuma, fumo luminoso, fuoco freddo..."
  • Giulietta: "Romeo, oh Romeo, perchè sei tu Romeo. Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo nome, o se non vuoi farlo... basta che giuri di amarmi, e non sarò più una Capuleti"
    Romeo: "L'ascolto ancora... oppure parlo adesso..."
    Giulietta: "E' soltanto il tuo nome che mi è nemico, tu sei te stesso, non un Montecchi. Che vuol dire Montecchi? Non è una mano, nè un piede, nè un braccio, una faccia... non è una parte del corpo di un uomo... oh, prenditi un altro nome..."
  • Giulietta: "Cos'è un nome?! Quella che chiamiamo rosa, con un altro nome profumerebbe ugualmente! Così Romeo, anche se non lo chiamo Romeo, conserva quelle qualità perfette che gli spettano di diritto! Oh, Romeo, cambia nome... e per quel nome che non è parte di te, ti darò in cambio me stessa!"

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Romeo + Giulietta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Febbraio 1997; la data di uscita originale è: 01 Novembre 1996 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Gennaio 1996 - 14 Aprile 1996 in Messico e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Chapultepec Castle, Chapultepec Park, Mexico City, Distrito Federal, Messico
    Città del Messico, Messico
    Estudios Churubusco Azteca, Mexico City, Distrito Federal, Messico
    Texcoco, Estado de México, Messico
    Veracruz, Messico
    Alameda, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.