Robot & Frank è un film del 2012 diretto da Jake Schreier con Frank Langella e James Marsden. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Un anziano bisbetico e solitario riceve in regalo dai figli un robot che si occupi di lui e che gli faccia compagnia.
Amici, complici, robot Un burbero rapinatore in pensione con problemi di memoria, due figli apprensivi e fastidiosi, una bella bibliotecaria e un amico in transistor e lamiera. Sono questi gli ingredienti dell'irresistibile commedia Robot & Frank, sguardo dolce-amaro sulla terza età. Robot & Frank è …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Robot & Frank è: 17 Agosto 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pearl River, New York, USA Rye, …
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Rapporto confidenziale: ossessioni & possessioni' nell'ambito della 30ma edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Robot & Frank ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Robot & Frank e le nomination:
Robot & Frank è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'invasione della fantascienza arriva a Trieste dal 30 ottobre al 3 novembre. Tra i primi titoli annunciati anche l'americano Big Ass Spider! e l'olandese Frankenstein's Army.
Il nostro incontro con l'attore, ospite del BFI London Film Festival con la commovente commedia robotica.
A interpretare il cinico Frank non c'è un attore qualunque, ma lo straordinario Frank Langella che, con il suo immenso talento, farebbe la gioia di ogni regista.
Con l'arrivo del grande caldo ci pensa il cinema a rinfrescarci con trailer di avventure pericolose, sponaggio, tradimenti e inganni che faranno venire i brividi al pubblico.
Pioggia di star per la commedia futuristica Robot and Frank che vede protagonista il bravissimo Frank Langella.