Roba da ricchi è un film del 1987 diretto da Sergio Corbucci con Laura Antonelli e Lino Banfi. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.
Tre episodi ambientati a Montecarlo: la giovane principessa Topazia, vedendo il giovane parroco Don Vittorino - che è insieme ai suoi parrocchiani, di ritorno da un viaggio a Lourdes - credere di riconoscere in lui un uomo che le appare in sogno nelle notti di luna piena e con il quale fa sesso selvaggio. Con il permesso di un monsignore, ed addirittura del Papa, Don Vittorino è "costretto" a concupire la ragazza, che altrimenti non potrebbe guarire dalla sua ossessione. La procace Dora raggira suo marito Guido e l'assicuratore Attilio, suo spasimante, all'insaputa l'uno dell'altro: la donna farà in modo che i due la aiutino a mettere a segno una truffa miliardaria ai danni dell'assicurazione, e poi li pianterà in asso su un'isola deserta. Il ricco industriale pugliese Aldo Petruzzelli, è alle prese con sua moglie Mapi, afflitta da un serio problema psicologico. La donna è seriamente innamorata di un cantautore, ma lui non vuol saperne di lei. Convinto che il cantante sia gay, Domenico lo convince ad incontrare la sua Mapi, proprio per convincerla della sua impossibilità ad amarla. In realtà le cose vanno diversamente...
Date di uscita e riprese - Roba da ricchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Novembre 1987. Le riprese del film si sono svolte in Italia e Monaco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Incir De …
Attualmente Roba da ricchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roba da ricchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Roba da ricchi
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.