Resistance 2019

N/D
N/D

Resistance è un film di genere Drammatico, Storico del 2019 diretto da Jonathan Jakubowicz con Jesse Eisenberg. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Francia, USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico , Storico
Anno
2019
Regia
Jonathan Jakubowicz
Attori
Jesse Eisenberg
Paese
Francia, USA
Distribuzione
Vision Distribution

Trama

La trama di Resistance (2019). Durante la guerra, Marcel Marceau apprese l'arte del mimo per sopravvivere e salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori era stati uccisi dai nazisti. Prima di diventare famoso, l'attore si chiamava Marcel Mangel e proveniva da una famiglia kosher di Strasburgo. Il padre venne uscciso ad Auschwitz. La prima esibizione di Marcel Marceau avvenne di fronte a 3.000 soldati americane, truppe del Generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell'agosto 1944. Il mimo diverrà celebre e lavorerà per sessant'anni ottenendo numerosi riconoscimenti.

Durante la Seconda guerra mondiale, nella Francia occupata dai nazisti, Marcel Mangel, conosciuto da tutti come “il mimo Manceau”, collaborò con la Resistenza dopo essere stato introdotto in essa dal cugino Georges Loinger e dal fratello Simon. La storia racconta, inoltre, come Marcel abbia coltivato il proprio talento artistico per aiutare migliaia di orfani ebrei a fuggire, dopo che i loro genitori erano stati uccisi dai nazisti.

Manceau proveniva da una famiglia kosher di Strasburgo. Anche il padre era stato deportato ad Auschwitz. Dopo la liberazione di Parigi nell'agosto del 1944, la prima esibizione di Marcel avvenne di fronte a tremila soldati americani, comandati dal Generale Patton. Diverrà celebre, ottenendo numerosi riconoscimenti.

Cast

Jesse Eisenberg Jesse Eisenberg Marcel Marceau

Vai al cast completo di Resistance

News e articoli