Reservation Road è un film del 2007 diretto da Terry George con Joaquin Phoenix e Elle Fanning. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: Germania, USA.
In una calda sera di settembre il professor Ethan Learner sta tornando a casa con la sua famiglia. Quella stessa sera l'avvocato Dwight Arno sta portando il figlio a vedere una partita di baseball. L'incontro fatale con il destino è fissato per entrambi sulla Reservation Road. Da quella sera i due uomini - due padri, due mariti - vedranno i propri destini inesorabilmente intrecciati e dovranno far fronte alla più crudele delle scelte.
Padri sull'orlo di una crisi di nervi Il rancore e la rabbia faccia a faccia col rimorso e l'angoscia: due padri, uno vittima e uno colpevole, l'uno contro l'altro. Thriller drammatico costruito sul parallelismo tra il dolore di due uomini e sulle loro vite stravolte …
Date di uscita e riprese - Reservation Road è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Maggio 2008 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 19 Giugno 2008 (Germania). Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 2006 - Novembre 2006; …
Attualmente Reservation Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Reservation Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Reservation Road
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Reservation Road
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un teso e spettacolare direct to video ricco di duelli aerei, il ritorno di un film con Ruffalo e Phoenix e la riscoperta di un cult anni Ottanta al centro delle proposte homevideo della settimana. E spazio anche a Piccole crepe, grossi guai con Catherine Deneuve.
Oltre al film di Spielberg, poche uscite per il week-end del 23 maggio, ma tutte diverse: nelle sale arrivano gli Acchiappafilm di Gondry, un'esangue Lucy Liu e i drammi 'Reservation Road' e 'Sangue pazzo', nel quale la Bellucci interpreta Luisa Ferida.
Senza un plot che giustifichi il rincorrersi dei pensieri strazianti dei due individui al centro della vicenda, l'immedesimazione e il compatimento che la pellicola vorrebbe suscitare si vanificano ben presto negli scontati passaggi della trama.
La kermesse capitolina è pronta ad una seconda edizione che sulla carta si preannuncia decisamente più interessante della precedente, ricca nell'offerta di cinema e nella presenza di star che solcheranno l'immancabile tappeto rosso.
Jennifer Connelly, Mira Sorvino, Joaquin Phoenix e Mark Ruffalo saranno i protagonisti di Reservation Road, diretto da Terry George.