Reign Over Me è un film del 2007 diretto da Mike Binder con Adam Sandler e Don Cheadle. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Un uomo che ha perso la sua famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle di Manhattan l'11 settembre 2001 incontra per caso il suo compagno di stanza del college. Recuperare quell'amicizia sembra aiutarlo a riprendersi dal dolore che l'ha colpito.
Le ferite di New York Alan Johnson (Don Cheadle) è un dentista affermato con una famiglia perfetta; il suo problema - e che cerca di affrontare "imbattendosi" per strada con una graziosa e paziente psicanalista (Liv Tyler) - è la carenza di amicizie maschili, che …
Date di uscita e riprese - Reign Over Me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2007 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 23 Marzo 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Reign Over Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Reign Over Me e le nomination:
Reign Over Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Reign Over Me
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
L'attentato al World Trade Center è un trauma culturale da cui sembra impossibile riprendersi; ma ha anche rappresentato un dramma umano collettivo che ha commosso il mondo intero. Inevitabile che il cinema ne abbracciasse l'oggettività e il valore simbolico, producendo una lunga serie di opere che vanno dal documentario, alla ricostruzione, alla fiction.
Binder si riscatta immortalando piacevolmente i colori, i suoni, le canzoni, i volti di una New York irrimediabilmente ferita, in cui la solidarietà è l'unico conforto possibile.
Un regno incantato, una cella opprimente, storie da fiaba e sogni ad alto tasso di sensualità: siete pronti a navigare nel mare della fantasia?
Al via a Bologna la terza edizione di Biografilm Festival-International Celebration of Lives: dal 6 al 10 giugno cinque giorni interamente dedicati alle biografie e ai racconti di vita con proiezioni, incontri, mostre e molto altro.
Trattative in corso per il cast femminile del dramma con Adam Sandler: si parla di Jada Pinkett Smith, Saffron Burrows e Liv Tyler