Red è un film del 2010 diretto da Robert Schwentke con Bruce Willis e Morgan Freeman. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Quando la sua vita idilliaca viene minacciata da un team di killer esperti in high tech inviato dal nuovo leader della CIA che vuole eliminare i collaboratori che sanno troppo, l'ex agente della CIA Paul Moses recluta la sua vecchia squadra e tenta di sfuggire a chi gli dà la caccia.
Pensionati coraggiosi Per essere un pensionato, Frank Moses è decisamente in gran forma. La sua casa è perfettamente in ordine, le sue abitudini regolari, il suo fisico una macchina da guerra. La solitudine, però, si fa sentire: Frank ha una cotta per l'impiegata che si …
Date di uscita e riprese - Red è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2011 (Medusa); la data di uscita originale è: 15 Ottobre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Gennaio 2010 - 08 Marzo …
Dal fumetto al grande schermo - Il film Red rappresenta l'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto scritto da Warren Ellis, illustrato da Cully Hamner e pubblicato dalla DC Comics Wildstorm. Concepita in origine come un'opera unica la graphic novel era stata inizialmente pubblicata in tre capitoli mensili e …
Attualmente Red ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Red e le nomination:
Red è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Red
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Red
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Helen Mirren ha dovuto imparare a sparare senza battere ciglio in modo da sembrare una vera killer prima dell'inizio delle riprese di Red.
La NBC sta sviluppando una serie tv tratta dai film RED e RED 2.
In arrivo una nuova avventura dei terribili agenti segreti in pensione, ma pronti a entrare in azione alla prima avvisaglia di pericolo.
Tante le pellicole 'numero due' che tenteranno di bissare il successo dei loro predecessori al box office. Facciamo il punto della situazione dei sequel in preparazione a Hollywood.
Il quarto capitolo del franchise, 'Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare' ha conquistato sia il box-office nostrano che quello americano. Al secondo e terzo posto della classifica italiana, Fast & Furious 5 e Red, mentre il podio americano si completa con Le amiche della sposa e Thor.