Questione di punti di vista (2009) - Notizie e Articoli

N/D
2.2/5

Tutti i contenuti su Questione di punti di vista (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Bisato d'oro 2009 a Castellitto e alla Makhmalbaf

    Bisato d'oro 2009 a Castellitto e alla Makhmalbaf

    Sergio Castellitto, la giovane Hana Makhmalbaf e il regista di Hugo en Afrique tra i premiati dalla critica indipendente. Presente alla cerimonia la madrina della Mostra Maria Grazia Cucinotta. Ecco tutti premi.

  • Da Il grande sogno a Il cattivo tenente, Venezia arriva in sala

    Da Il grande sogno a Il cattivo tenente, Venezia arriva in sala

    Direttamente dal Lido, questo week-end al cinema debuttano numerose pellicole che che sono state presentate nei giorni scorsi alla Mostra del Cinema di Venezia. Non solo il film di Placido e di Herzog, ma anche l'applaudito Cosmonauta, Una soluzione razionale e Questione di punti di vista. Ma l'11 settembre è prevista anche l'uscita dell'adrenalinico G.I. Joe e di Drag Me to Hell, che segna il ritorno di Sam Raimi all'horror.

  • Venezia 66, giorno 6: una 'fiaba' dello Sri Lanka destinata al Leone?

    Venezia 66, giorno 6: una 'fiaba' dello Sri Lanka destinata al Leone?

    E' definitivamente decollato il concorso della Mostra di Venezia, che ha ormai superato la metà del suo percorso. Mette una seria ipoteca sulla vittoria del Leone d'oro il magico Between Two Worlds, mentre Rivette riconferma la sua classe. Fuori concorso diverte The Informant! di Soderbergh con un grassissimo Matt Damon.

  • A Venezia 66 per Castellitto e Birkin è Questione di punti di vista

    A Venezia 66 per Castellitto e Birkin è Questione di punti di vista

    Alla Mostra di Venezia presentato il secondo film francese in concorso, diretto dal maestro Jacques Rivette che durante la conferenza stampa ha rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda. A prendere la parola sono stati perciò i protagonisti Sergio Castellitto e Jane Birkin.

  • Recensione Questione di punti di vista (2009)

    Recensione Questione di punti di vista (2009)

    La fiaba gentile di Rivette si caratterizza per una struttura narrativa minimale, arricchita qua e là da sporadici tocchi registici che servono a ricordarci chi è dietro la macchina da presa e incentrata sul duetto tra le sue due star, l'algida Jane Birkin e il nostro miglior Castellitto da esportazione.