Tutti i contenuti su Quella casa nel bosco (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dagli anni settanta a oggi qualcosa, nell'horror, è cambiato: il terrore non si cela più nel buio e gli adolescenti che partono per le vacanze estive sono sempre in pericolo. È il summer horror, o vacation horror: vediamo allora quali sono, nel sottogenere, gli esempi più memorabili.
In occasione dell'uscita su Infinity di Ouija - L'origine del male, andiamo alla scoperta di cinque terrificanti horror che vale la pena recuperare.
Eagle Pictures ha lanciato una collana con capolavori del brivido firmati da registi come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e tanti altri, arricchita da esclusive Carte dei tarocchi da collezione. Andiamo a esaminare i dieci titoli nella versione blu-ray.
Per il regista in arrivo un horror fantascientifico i cui dettagli sono top secret.
Drew Goddard ha rivelato che la casa di produzione vorrebbe realizzare un seguito al lungometraggio che si avvicinava in modo unico al genere horror.
Ripercorriamo con una photogallery la carriera del regista di The Avengers in occasione del compimento del mezzo secolo. Dal lavoro come script doctor al successo globale come "dominatore" del Marvel Universe: dove arriverà Joss Whedon?
La nostra 'Top 11' (perché sono 11 e non 10 ve lo spieghiamo sotto) dei momenti più deliranti e rappresentativi della carriera del papà di Buffy e regista di The Avengers.
Il grande luna park della Universal a Orlando annuncia una nuova, grande attrazione per Halloween 2013, che sarà ispirata al film di Drew Goddard.
Per festeggiare il nostro quinto compleanno, vogliamo ricordare, senza altre particolari pretese, i colpi di fulmine cinematografici e televisivi scoccati da quel 4 giugno 2008.
Sabato 13 aprile il capolavoro Disney/Pixar sarà uno degli eventi speciali della XV° edizione del festival bolognese.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Analisi, rivelazioni e interpretazioni su The Cabin in the Woods, finalmente anche nelle sale italiane. Un film ricco di segreti e twist, che chiede agli spettatori di ripensare e rivalutare continuamente tutto quello che hanno appena visto, perché il significato e la natura stessa della pellicola mutano continuamente nell'avvicinarsi al finale.
In arrivo nelle sale anche Margin Call, La fredda luce del giorno, Another Earth e il documentario dedicato a Polanski.
Quella casa nel bosco è soprattutto un urlo di dolore e di ribellione dei suoi autori contro il sistema, contro le regole, contro l'appiattimento del mercato, contro il conformismo, contro la classificazione dei film in generi; un'opera coraggiosa e stimolante che accompagna lo spettatore in un'esperienza visiva ed emotiva davvero unica.
Il grande pubblico italiano è pronto a fare la sua conoscenza al cinema grazie al fenomeno The Avengers, e tra pochi giorni Whedon mostrerà anche tutta la sua abilità nel reinventare generi e stereotipi grazie al geniale Quella casa nel bosco. Ma chi segue il mondo delle serie tv sa che ci troviamo di fronte ad un autore versatile ed innovativo.
Negli USA debuttano anche I tre marmittoni dei fratelli Farrelly. Le vere protagoniste delle uscite europee invece, sono le bambine.
Una conversazione con lo sceneggiatore di Buffy, Angel, Alias e Lost che esordisce alla regia con l'horror 'Quella casa nel bosco' (in sala dal 20 aprile) scritto con Joss Whedon.
Settimana intensa con l'arrivo di tanti trailer di pellicole più o meno celebri. Dall'amore all'orrore godiamoceli tutti.
Ecco un videomessaggio di Joss Whedon in cui lo sceneggiatore, produttore e regista minaccia rappresaglie a chi se ne andrà in giro a svelare i segreti del suo horror.